venerdì 20 giugno 2008

Le donne dell'estate

Ciao a tutti. Sono stata al mare nel golfo di taranto, là dove la bellezza è davvero eccessiva. Vi ringrazio per i commenti sul mio grappolo d'uva. Ecco per voi un'altra mia paginetta dedicata alle donne che nascono in estate

Le donne dell’estate

Cercatele nei frutti, le donne dell’estate,
innamorate seducenti, belle,
il riso delle angurie sulla bocca,
la seta delle pesche sulla pelle.

Cercatele nel grano, le donne dell’estate,
fianchi ondeggianti di spighe novelle,
coi fiordalisi: il cielo nei capelli.
Negli occhi il domicilio delle stelle.

Cercatele nel sole, le donne dell’estate,
vestite col respiro dei giardini,
con due gerani rossi: gli infradito
con due ciliegie appese: gli orecchini.

Che dolce meraviglia, le donne dell’estate,
voci di rose di fieni di tigli
io, per fortuna, ne ho toccato il cuore:
ho sulle mani polvere di gigli.

e.a.n.

3 commenti:

Renata ha detto...

Ci sei mancata è vero, ma...che rentré !

Bellissimo, gioioso incanto tutto femminile.

Te l'ho già detto, che sei speciale ?

Ben tornata! E buon giorno a te.

salvo ha detto...

Silvia che rientro trionfale, tu dal mare sei stata ispirata e hai composto questo inno alla bellezza delle donne, che sono il motore che fa girare il mondo e non solo d'estate, Sei bravissima le tue composizioni entrano nei cuori di chi le legge e ci restano per sempre. Grazie Silvia
Salvo

silvia dell'isola ha detto...

Grazie Renata, grazie Salvo, anch'io sono felice di essere ritornata e i vostri affettuosi pensieri mi fanno bene. Un abbraccio