martedì 13 maggio 2008

gocce di mare

Gocce di mare

Ho pianto sotto l’acqua del mare.
Non mi vedeva nessuno.
Sono uscita piangendo nel sole:
credevano gocce di mare
le mie lacrime per te.
Stasera il Tirreno
è un prato di papaveri rossi
e il mio cuore urla come le sirene
di mille ciminiere sotto di noi
e il mio cuore suona come le campane
di mille cattedrali sopra di noi.
Ricordi, amore?
Vieni,
piano e leggero
che nessuno ti veda
piano e leggero
che nessuno ti senta
portami a una riva straniera
dove io possa gridare
il tuo nome.

silvia

1 commento:

Renata ha detto...

Chi ha detto che l'emozione non ha voce ? Sbagliava ? No! Dipende. L'emozione si esprime nel silenzio oppure urla nell'anima oppure ancora si serve di Silvia per usar parole adeguate. In silenzio o con parole l'emozione - quando è intensa - arriva dove vuole.E' arrivata, Silvia, é arrivata.